Immunochimica

AQT90 FLEX

Dosaggi di Immunochimica.
Biomarcatori: TnI, TnT, CKMB, Myo, NT-proBNP, PCT, CRP, D-Dimer, βhCG

Migliora il flusso dei pazienti con risultati di qualità di Laboratorio in POCT.

Quando un paziente arriva con sintomi come dolore toracico, febbre o mancanza di respiro, si desidera valutare rapidamente se si sta affrontando una situazione acuta come infarto miocardico, insufficienza cardiaca, sepsi o embolia polmonare. Con i test immunologici in POCT, non è più necessario attendere i risultati dei test critici dal laboratorio, poiché si ottengono risultati di qualità pari al laboratorio in 11-21 minuti, a seconda del parametro scelto.
Questo non solo consente di stare vicino al paziente in condizioni critiche, ma aiuta anche a diagnosticare o escludere condizioni critiche e ad iniziare un trattamento adeguato più velocemente, migliorando le probabilità di recupero del paziente.
Con l’analizzatore di immunodosaggio AQT90 FLEX di Radiometer è possibile eseguire test immunologici come biomarcatori cardiaci, della coagulazione e delle infezioni senza lasciare il paziente in condizioni critiche, consentendo di agire sui risultati dei test qui e ora. 

AQT90 FLEX

Caratteristiche

  • Analisi su campioni di sangue intero o plasma con anticoagulante
  • Lettore barcode integrato per il riconoscimento positivo del campione
  • Utilizzo di provette primarie chiuse, miscelazione integrata
  • Risultati correlabili agli standard di Laboratorio
  • Controlli di qualità liquidi, pronti all’ uso e direttamente riconosciuti e posizionati sull’analizzatore
  • Reagenti a cassetta dotati di barcode per la registrazione automatica
  • Contenitore chiuso e sigillato per gli scarichi
  • Strumento da banco con assenza di manutenzione
  • Software in ambiente Windows
  • Connettività con protocollo ASTM, HL7 e POCT1-a

Il test in Point of Care (POCT) presenta molti vantaggi. Ad esempio, una significativa riduzione dei tempi di consegna, la capacità di migliorare il percorso del paziente e contribuire ad aumentare l’efficienza clinica, il potenziale per mitigare il sovraffollamento.

L’utilizzo delle provette primarie sull’analizzatore AQT90 FLEX porta la facilità d’uso del POCT a un nuovo livello: nessuna manipolazione del campione, la provetta primaria direttamente inserita nell’analizzatore di immunodosaggio AQT90 FLEX. Identifica il paziente, seleziona il tipo di test e ottieni i risultati refertati direttamente attraverso il sistema HIS/LIS alle cartelle cliniche. Semplicemente Drop’n’go.